BF SERVIZI VINCITORE DELL’ UFI OPERATIONS AWARD 2011


BOLOGNA 13 APRILEIl progetto di BF Servizi (BolognaFiere Group) sull’uso intelligente delle soluzioni IT è statoproclamato, a Kiev, vincitore dell’UFI (The Global Association of theExhibition Industry) Operations Award 2011, tra i finalisti Cape Town InternationalConvention Centre e Freeman/Reed Exhibitions (Dallas).Il tema del concorso organizzato da UFI, associazione di organizzatori di fiere leader alivello mondiale, riguardava l’uso intelligente di soluzioni IT in grado di apportareinnovazione nel settore dell’esposizione fieristica.L’iniziativa di UFI si colloca all’interno di una strategia generale che mette in atto unapiattaforma di rete efficiente, dove i professionisti del settore fieristico possono scambiarsiidee ed esperienze.Il concorso promuove ogni anno i progetti innovativi che migliorano la qualità e l’efficienzadei processi dei servizi per espositori e visitatori di fiere ed eventi, quest’anno hannopartecipato importanti attori del comparto fieristico europeo ed internazionale come laFiera di Francoforte, Madrid, Monaco di Baviera, Barcellona, Kuwait, Cape Town edorganizzatori del calibro di Reed Exhibitions (Dallas) per citarne alcuni.BF Servizi ha presentato il progetto “Mobile Enterprise”: la nuova piattaforma erp webbased su cui sono collegati i clienti, tramite l’innovativo canale di commercio elettronicoche consente l’acquisto di tutti i servizi fieristici, permettendo ai fornitori di ricevere intempo reale le richieste da soddisfare.Grazie al nuovo sistema, BF Servizi ha infatti rivoluzionato le modalità di acquisto deiservizi in fiera: l’azienda espositrice può così ordinare servizi ed allestimenti per il propriostand, risparmiando tempo e controllando il proprio budget.Il canale di commercio elettronico permette inoltre di monitorare l’andamento delle proprierichieste e di beneficiare di sconti e promozioni.L’obiettivo di BF Servizi è quello di raggiungere nel corso del 2011 la quota del 20% ditransazioni online, tramite attività mirate di marketing e scontistiche personalizzate, in unpercorso che nel giro di due anni punta a spostare sul canale web la vendita di tutti iservizi fieristici delle manifestazioni organizzate in fiera a Bologna.Il gruppo BolognaFiere dimostra così di essere al passo con i principali quartieri fieristiciinternazionali, in termini di innovazione ed ammodernamento dei processi gestionali, voltia migliorare continuamente le performances e la qualità dei servizi fieristici.BF Servizi, in qualità di vincitore del concorso, parteciperà al prossimo Congresso UFI chesi terrà a Valencia dal 10 al 12 novembre 2011.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet