LA RISPOSTA DI SIGMA ALLA CRISI DEI CONSUMI


BOLOGNA 11 GENNAIO Quando la crisi “morde” i consumi come in questo periodo occorre reagire con prontezza, offrendo ai consumatori iniziative immediate e concrete, meglio se condite con un tocco di innovazione e simpatia. Detto fatto: Sigma, protagonista della distribuzione organizzata con una rete di oltre 2.000 punti di vendita distribuiti capillarmente in tutta Italia, si dimostra ancora una volta fornitore non solo di qualità e servizio, ma anche di risparmio e vara una specialissima “controfinanziaria” natalizia. Per una volta, tutta a favore degli italiani.Si tratta di “Operazione EsclusIva”, un’iniziativa promozionale attraverso la quale il Gruppo aderente a ConfCooperative risponde all’aumento dell’Iva rilanciando in grande stile: infatti, dal 27 dicembre al 15 gennaio, per ogni 10 euro di spesa presso i supermercati Sigma e Coal il cliente riceverà un Buono del valore di 2,5 euro. I Buoni si potranno utilizzare dal 16 al 31 gennaio, uno per ogni 10 euro di spesa, con uno sconto quindi sulla spesa sino al 25%.“In una fase congiunturale molto difficile e dominata dall’incertezza – ha affermato Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma – abbiamo ritenuto opportuno e doveroso fare la nostra parte di operatori attenti alla situazione economica e sociale. La nostra Operazione EsclusIva va proprio nella direzione di fornire risparmio e stimolare i consumi, soprattutto in un mese tradizionalmente critico come quello che segue le festività natalizie.”L’Operazione EsclusIva di Sigma è supportata da una campagna ad hoc, su stampa e televisione, oltre che da materiale PoP sul punto di vendita. Testimonial e protagonista assoluto è Rocco Ciarmoli, il comico di Zelig dal look improbabile, sempre armato di megafono per le sue spiritose “esternazioni” al popolo femminile. Gli spot tv da 10” e 15”, in onda sulle reti Mediaset, lo vedono richiamare a gran voce l’attenzione per illustrare la promozione, di fronte a un supermercato disegnato e animato come il fondale di un palcoscenico. “Abbiamo puntato su Rocco Ciarmoli – ha aggiunto Cozzarolo – proprio per dare un tocco simpatico e scanzonato a un’iniziativa che crediamo sarà molto apprezzata dal consumatore grazie ad un sostegno concreto”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet