Blufin e Altana, nuovo accordo


Blufin S.p.A. e Altana S.p.A. annunciano la firma del nuovo accordo di licenza per la produzione e la distribuzione mondiale delle linee Miss Blumarine e Blumarine Baby. La nuova licenza, di durata pluriennale, con inizio dalla PE2016 prevede un rafforzamento distributivo a livello internazionale e un ulteriore sviluppo in campo retail nelle principali piazze mondiali. Le collezioni Miss Blumarine e Blumarine Baby interpretano in piccolo l’universo creativo di Anna Molinari. Un tocco di romanticismo, uno stile sofisticato e ironico e una particolare attenzione alla ricerca e alla qualità dei materiali sono gli ingredienti che rendono uniche ed esclusive le visioni di questa proposta per bambine e neonati. Gianguido Tarabini, Amministratore Unico di Blufin S.p.A., dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo tra Blufin S.p.A. e Altana S.p.A., che vede nascere un progetto importante di sviluppo del marchio Miss Blumarine tramite una forte spinta sulla distribuzione, sfruttando le sinergie di Altana già presenti a livello internazionale. Sono sicuro che le nostre società, con caratteristiche comuni di imprenditorialità e concretezza, potranno collaborare all’ulteriore successo di questa licenza, mantenendo coerente l’identità del brand, in un contesto di mercato sempre più competitivo”. Maurizio D’Angelo, nuovo Amministratore Delegato di Altana S.p.A., afferma: “La collaborazione con Blufin S.p.A. si inserisce in un piano di riassetto e crescita ulteriore di Altana S.p.A. di cui mi sto occupando. Gli obiettivi che stiamo condividendo prefigurano un percorso di successo del brand, forte della nostra nota capacità organizzativa a livello logistico e distributivo internazionale. Altana è pronta ed entusiasta nell’accogliere Miss Blumarine nel suo portafoglio licenze e nel contribuire al suo sviluppo.”

Blufin S.p.A., società fondata nel 1977, rappresenta da più di trent’anni una delle realtà più solide nel panorama della moda internazionale. Profondamente radicata nel territorio, si è saputa imporre nel mercato del lusso per qualità e ricercatezza delle proposte, conquistando il favore di stampa specializzata, top buyers, celebrities e, non ultimo, clientela.

Altana S.p.A. è una realtà industriale nata nel 1982 da un sogno di Marina Salamon che decise di specializzarsi in vestiti per bambini. In questi anni Altana diventa l’azienda più importante in Italia nel segmento luxury dell’abbigliamento bambino e la seconda in Europa.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet