“Bene in”, la salute passa in Coop


All’Ipercoop Grandemilia è partito un nuovo servizio, chiamato “Bene In”, che propone ai modenesi oltre 350 prodotti sanitari, ortopedici e per il benessere, che arricchiscono l’offerta delle parafarmacie Coop Salute. La politica è quella di sempre: offrire ai consumatori i prodotti delle migliori marche al miglior prezzo. L’assortimento comprende un’ampia gamma di articoli, oltre 350, tra cui ausili per invalidi, aerosol e misura pressione, accessori per la riabilitazione, tutori ortopedici, poltrone elevabili, scooter elettrici, attrezzature elettromedicali e tanto altro ancora.

“Con questa novità Coop Estense intende tutelare i consumatori nell’acquisto di prodotti di grande utilità per la salute e il benessere, prodotti che per molte persone diventano indispensabili in determinati momenti della propria vita: durante una riabilitazione post operatoria o a seguito di un trauma, per assistere a casa i propri cari ammalati o per compiere quei gesti di tutti i giorni che l’avanzare dell’età ostacola. Proprio per la rilevanza che questo tipo di prodotti riveste nella vita quotidiana di tante persone, Coop Estense intende offrire anche in questo campo un servizio di grande qualità a prezzi decisamente convenienti, portando per prima nei punti vendita della grande distribuzione organizzata, gli articoli sanitari, ortopedici e per il benessere”, si legge in una nota.

Questa operazione si inserisce in un contesto più ampio, iniziato nell’agosto del 2006, quando Coop Estense, per prima tra le catene della distribuzione in Italia, ha inaugurato i primi reparti Coop Salute, a seguito del decreto Bersani sulla liberalizzazione dei farmaci da banco. “Dopo quella prima esperienza, di strada ne è stata fatta tanta, collezionando un successo dopo l’altro: oggi Coop Estense conta 26 parafarmacie, 15 nelle provincie di Modena e Ferrara, 10 in Puglia e 1 a Matera, dove è possibile acquistare farmaci da banco, i farmaci a marchio Coop (da maggio 2008) e dove si possono prenotare gli esami e le visite specialistiche con il servizio “Cup alla coop”, in collaborazione con le Ausl dei territori di riferimento”, continua la nota.

I prodotti “Bene In” sono disponibili nelle scaffalature dedicate all’interno del reparto Coop Salute di Grandemilia. Inoltre, parte dell’assortimento è prenotabile tramite un totem interattivo che si trova accanto ai prodotti esposti, con immagini, video e approfondimenti sull’uso e le caratteristiche tecniche degli articoli. Quello che l’utente non trova a scaffale, lo può quindi prenotare attraverso il totem, contando sempre sull’assistenza del farmacista. Il servizio, attivo da oggi a Grandemilia, si estenderà anche nel supermercato di Castelfranco Emilia il 2 dicembre. Nel corso del 2014 sarà quindi avviato nel resto della rete di vendita della cooperativa.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet