Barilla, nuovo sito corporate


Il gruppo Barilla inaugura il nuovo sito corporate (http://www.barillagroup.com, in italiano e in inglese), rinnovato per mettere la sostenibilità in primo piano. Il sito si apre con video che mostrano i valori fondanti di Barilla: il rispetto della natura e la cura per la qualità con le immagini dei campi di grano e il rispetto delle persone. Al centro della strategia del gruppo c’è la sostenibilità e la centralità è espressa anche nella homepage, dove compare la scritta: “Good For You Good For the Planet”. ‘Buono per Te, Buono per il Pianeta’ è infatti il modo di agire che ispira il piano del Gruppo, con l’obiettivo di promuovere corrette abitudini alimentari, preservare le risorse del pianeta, e sviluppare le comunità in cui opera. Il riferimento è la doppia piramide, elaborata dal Bcfn (Barilla Center for food and nutrition) che esemplifica un modello di alimentazione equilibrata per il benessere delle persone, basato su un consumo prevalente di frutta, verdura e cereali, tra cui la pasta, e un consumo moderato di prodotti ricchi in grassi. Quattro sezioni spiegano chi è e che cosa fa il gruppo: ‘Siamo’ (A proposito di noi), ‘Buono per Te Buono per il Pianeta’ (La nostra responsabilità), ‘Ogni giorno’ (Notizie) e ‘Lavora con noi’ (Careers).

Riproduzione riservata © 2019 viaEmilianet