Argo Tractors cresce in Francia e diventa più europea


FABBRICO, 30 LUG. 2012 – Argo Tractor ingrana un’altra marcia verso l’internazionalizzazione. A Saint-Dizier, nella zona industriale di Pré Moinot, è operativa la nuova sede della Argo France, filiale francese della società di trattrici agricole (sotto la cui egida stanno i marchi Landini, McCormick e Valpadana). La nuova struttura accoglie le attività di vendita e post vendita di ARGO France per il mercato francese e l’attività Ricambi per i Paesi europei relativamente al marchio McCormick, ad esclusione dell’Italia che continuerà ad essere servita dalla sede di San Martino in Rio, nel reggiano. Con una superficie occupata di 1,4 ettari di cui 4.800 metri quadrati coperti, il nuovo sito sarà, inoltre, anche sede della formazione dei nuovi concessionari della rete McCormick, Landini e Valpadana.
La parte riservata al dipartimento Ricambi occupa 4.200 metri quadrati per la gestione di oltre 30mila referenze. Gli ulteriori 600 metri quadrati coperti sono invece, riservati alla gestione vendite trattori e all’amministrazione.
Con questa nuova sede il quartier generale di ARGO France assume un’importanza ancor più rilevante per la rete di distribuzione e per i clienti della filiale, rafforzando ed implementando al contempo l’immagine dei brands McCormick, Landini e Valpadana.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet