Al via il polo del Food processing & packaging


Koelnmesse, secondo polo fieristico al mondo dove in questi giorni si tiene Anuga, Fiere di Parma organizzatore leader in Italia sia nell’alimentare sia nel meccano-alimentare, e Ucima – Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio – hanno siglato un importante accordo strategico che ridefinirà la geografia delle manifestazioni dedicate alle Food Technologies.

La partnership creerà infatti una rilevante piattaforma strategica internazionale che vedrà lavorare in sinergia: “Anuga FoodTec” la più importante rassegna delle food tecnologies, “Cibus Tec”, da oltre 70 anni salone di riferimento delle tecnologie meccano-alimentari ed infine “Food Pack”, la neo-nata Joint Venture espositiva creata da Fiere di Parma e UCIMA.

L’accordo offrirà all’industria delle tecnologie legate alla filiera del food & beverage, una audience straordinaria: l’enorme platea delle aziende alimentari che partecipano ad Anuga e Cibus: prima e terza fiera al Mondo del settore. Un ciclo virtuoso che potrà accelerare – grazie ai rapporti privilegiati di questa “community” fieristica – l’internazionalizzazione delle aziende Meccano Alimentari Italiane.

L’accordo strategico supporterà le aziende non solamente sviluppando le attività presso le due fiere Anuga FoodTec e Cibus Tec – Food Pack ma anche attraverso la condivisione di nuove iniziative overseas rivolte ai mercati a più elevato potenziale già a calendario come Brasile ed India.

Un vera e propria “collaborazione di filiera”, insomma, quella tra Italia e Germania, che da ottobre potrà già beneficiare di una serie di iniziative di business matching nei principali mercati obiettivo per offrire ai produttori di tecnologie alimentari concrete opportunità di promozione del proprio business in una vetrina internazionale a partire da Anuga 2013, per proseguire a Cibus 2014 dal 5 all’8 maggio, culminare a Cibus Tec & Food Pack 28-31 ottobre 2014 e proseguire ad Anuga FoodTec 24-27 marzo 2015.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet