Agrichef “nostrati” protagonisti a Roma


Due Agrichef dell’Emilia Romagna saranno protagoniste a Roma, domani, sabato 19 novembre, e domenica 20 novembre, nella giornata degli agriturismi emiliano romagnoli organizzata da Coldiretti regionale insieme con Terranostra nel grande mercato coperto di Campagna Amica del Circo Massimo.

Graziella Chiesi dell’agriturismo Casa Minelli di Pavullo nel Frignano e Maria Cristina Gherardini dell’agriturismo Ca’ de Fra’ di Casine di Sestola – informa Coldiretti Emilia Romagna – proporranno ricette tipiche del loro territorio, a base di crescentine farcite con prosciutto crudo, salame, lardo, parmigiano e caciotta, borlengo con lardo e parmigiano reggiano, gnocco fritto, zuppa di farro bio e lombo di maiale con patate di Montese biologiche. Le ricette saranno completate con vino locale e caffè d’orzo biologico. Il tutto sarà accompagnato da musica folk-contadina del “Trio Agricolo” di Cesena.

L’obiettivo della manifestazione è portare nel principale mercato contadino della capitale i prodotti di eccellenza del territorio emiliano romagnolo, con un contatto diretto tra le agrichef degli agriturismi e i consumatori capitolini per un “assaggio” di quella che è l’ospitalità degli oltre 400 agriturismi di Terranostra dell’Emilia Romagna.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet