Affluenza più fluente con Datalogic e Zucchetti


BOLOGNA, 8 LUG. 2011 – Una partnership per presentare sul mercato soluzioni ad alto valore aggiunto e tecnologico nel settore delle barcode e Rfid (identificazione a radiofrequenza). L’hanno siglata il gruppo-Datalogic, leader nel mercato dei lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia Rfid e visione, e Zucchetti spa, azienda leader in Italia nel settore software e servizi e specializzata nelle soluzioni per il controllo accessi."Con questa partnership strategica – ha scritto in una nota l’ad di datalogic Mauro Sacchetto, – la nostra azienda consolida ulteriormente la propria posizione di leader nel mercato dell’Automatic Data Capture, in particolare in un settore, quello della sicurezza di ambienti e persone, in forte crescita". Secondo il vicepresidente di Zucchetti, Domenico Uggeri, "l’accordo è per noi strategico perché ci consente di integrare le soluzioni Zucchetti con i dispositivi di identificazione automatica Datalogic per offrire alle aziende un sistema completo e tecnologicamente avanzato per qualsiasi esigenza di sicurezza e automazione".Tra gli ambiti applicativi più significativi del controllo accessi vi è quello legato agli stadi di calcio, dove le nuove normative in materia di sicurezza impongono controlli rigorosi di decine di migliaia di persone in poche ore: le soluzioni portatili Pda di Datalogic Mobile, affiancate a quelle fisse, offrono grande flessibilità per gestire picchi di affluenza ed anche nuovi servizi allo spettatore, come già avviene con successo in diversi impianti del campionato italiano Lega Pro. L’accordo prevede anche la distribuzione di alcuni prodotti Datalogic attraverso gli 800 partner italiani e i 100 partner stranieri di Zucchetti.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet