A Sapaba il rating legalità


Sapaba S.p.A. – società specializzata nel settore delle costruzioni appartenente al Gruppo Industriale Maccaferri – ottiene il punteggio massimo di 3 stelle ed entra così nell’elenco delle imprese con rating di legalità.

Tra le 5.164 imprese con rating in Italia, 271 (circa il 5%) hanno ottenuto la graduatoria più alta. Inoltre l’Emilia Romagna si posiziona ai vertici, con 689 imprese – circa il 13% del totale – con rating*. Tra queste figura la società specializzata nell’edilizia industriale, direzionale, commerciale e di restauro conservatorio del Gruppo Industriale Maccaferri, assieme a poche altre realtà del territorio emiliano.

Il Rating di Legalità, promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in accordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno, rappresenta un sistema di premialità per le imprese che operano nel rispetto dei principi di legalità e adeguano la propria organizzazione e attività imprenditoriale in tale direzione, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e concorrenzialità del mercato.

“Questo riconoscimento, unitamente al punteggio di tre stelle assegnato l’anno scorso a Officine Maccaferri S.p.A., premia il costante impegno del Gruppo Industriale Maccaferri nell’adeguarsi ai più elevati standard etico/sociali e di governance e conferma, più in generale, l’attenzione del Gruppo verso il tema della responsabilità sociale di impresa” – dichiara Giuliano Montagnini, Presidente di Sapaba.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet