444 nuovi posti auto per la Mediopadana


Sono in arrivo 444 posti auto in più, a servizio della stazione Av Mediopadana di Reggio Emilia. La giunta comunale ne ha approvato il progetto esecutivo, che apre la strada alla gara d’appalto e all’affidamento dei lavori, la cui conclusione è prevista entro il prossimo anno. Di questi nuovi stalli, 420 sono destinati alla sosta ordinaria, 24 a persone disabili. Si sommano ai 642 presenti nell’area sosta più ampia e ai 120 stalli contigui all’infrastruttura, costituendo un’offerta complessiva di circa 1.200 posti auto

a disposizione degli utenti della stazione, che è un hub imprescindibile per il trasporto passeggeri dell’Emilia centro-occidentale, del sud Lombardia e Veneto. Nel 2018 si supererà la quota di 1,5 milioni di viaggiatori-anno movimentati dalla Mediopadana.

La nuova area di sosta si allinea in maniera coerente e omogenea all’area sosta già esistente, lasciando intatto lo spazio tenuto a prato nelle immediate adiacenze della stazione di Santiago Calatrava: viene quindi mantenuto quel ‘filtro verde’ di rispetto dell’importante e prestigiosa opera architettonica.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet